Domande frequenti

1SI RISPARMIA CON LA CREMAZIONE RISPETTO A UN FUNERALE?
Si risparmia su tutti i costi cimiteriali, che non devono piu’ essere presi in considerazione. Richiedici un preventivo del costo della cremazione con funerale e potrai individuare l’esatto risparmio.
2CHE COSTO HA UN FUNERALE?
Proponiamo diverse fasce di servizi e quindi di prezzo. La differenza tra una fascia di prezzo e un’altra dipende solo dal feretro, quindi dall’essenza, spessori, finiture, in base agli stessi criteri di qualsiasi manufatto in legno. Anche i feretri più economici da noi proposti sono, naturalmente, a norma e apparentemente del un tutto simili ai più pregiati: la scelta di un servizio è ideologica non di apparenza, ne tantomeno affettiva: c’è chi ritiene che il servizio più economico sia quello che meglio rappresenti la volontà frugale del proprio caro, c’è chi ritiene che un feretro pregiato sia ciò che meritava o avrebbe voluto. A tal proposito la nostra impresa si pone due obiettivi: 1) Massimo standard di servizio 2) Prezzo equo in base alla tipologia scelta Contattaci per un preventivo.
3CON LA VOSTRA IMPRESA SI RISPARMIA?
La qualità del servizio offerta dall’impresa Parisi è uguale per tutte le fasce di prezzo, ciò che cambia è solo il feretro. Possiamo affermare che con la nostra impresa si risparmia molto, e questo per i seguenti motivi: 1) Svolgiamo molti servizi quindi con i fornitori abbiamo i migliori prezzi d’acquisto e il numero di funerali svolti ci consente di avere margini più bassi 2) La nostra organizzazione ha il preciso obiettivo di farsi apprezzare per la trasparenza e l’equità dei prezzi, naturalmente mantenendo il massimo livello di servizio e di approccio compassionavele e professionale. 3) Le oltre 40.000 famiglie che si sono a noi rivolte nel corso degli anni rappresentano la conferma di quanto detto
4L’IMPRESA PARISI FORNISCE I PROPRI SERVIZI IN OGNI COMUNE DELLA SICILIA?
Si, in tutta la Sicilia, con rapidità, interveniamo direttamente o in stretta collaborazione con nostri affiliati che hanno aderito al nostro elevato standard di servizio e di prezzi equi. I nostri operatori qualificati permettono di affidare il proprio caro a mani esperte che ne tutelino la dignità. Il nostro personale è stabile e selezionato, lavora con noi da molti anni e ciò garantisce anche il rispetto della sicurezza e della privacy dei domicili a cui accediamo.
5OLTRE IL SERVIZIO FUNEBRE FORNITE ALTRA ASSISTENZA?
Assolutamente si. Il nostro obiettivo è quello di esonerare la famiglia da qualsiasi aspetto organizzativo e burocratico. Per questo, oltre il servizio funebre, ci occupiamo delle pratiche di morte, dei fiori, della composizione della salma, dei necrologi a muro o su quotidiani, di tutti gli aspetti cimiteriali: tumulazione, dei lavori in marmo e degli accessori in bronzo o porcellana.
6E’ NECESSARIO UN TESTAMENTO NOTARILE PER ESPRIMERE LA PROPRIA VOLONTA’ ALLA CREMAZIONE?
Non è necessario. La legge, oggi, permette altre modalità esemplificate dove a volte non occorre nulla di scritto da parte dell’interessato. Sarà la nostra impresa a impostare il tutto, richiedici maggiori informazioni contattandoci.
7QUAL’E’ LA DESTINAZIONE DELLE CENERI?
Le ceneri possono essere custodite a casa, deposte in un loculo cimiteriale o essere disperse in natura. Tuttavia, al momento, non tutti i comune hanno adottato in toto la legislazione nazionale. Chiamaci e ti informeremo sulle ultime disposizioni normative e la situazione del comune interessato.
8DOVE AVVIENE LA CREMAZIONE?
In Sicilia abbiamo la possibilità di valutare tre siti crematori. Suggeriamo ai familiari la scelta più opportuna in base ai tempi di attesa e alla distanza. Contattaci per maggiori info.
9SI PUO’ FARE LA CREMAZIONE IN PRESENZA DI PARTI METALLICHE E PACEMAKER?
Si, siamo informati su ogni situazione particolare e come procedere in casi del genere. Contattaci per maggiori info.
10 IN CHE TEMPI AVVIENE LA CREMAZIONE DOPO IL FUNERALE? E CHE SUCCEDE NEL FRATTEMPO?
Dipende dal sito crematorio, suggeriremo alla famiglia la tempistica più rapida e più agevole in base alla distanza. Informeremo la famiglia delle diverse opzioni nell’attesa della cremazione. Contattaci per maggiori info.
11PERCHE’ STIPULARE UN CONTRATTO IN VITA CON LA VOSTRA IMPRESA?
Sia chi decide per il funerale che per la cremazione elabora in vita questa scelta con ponderazione e lucidità e, la maggior parte degli utenti, ritiene opportuno stipulare un CONTRATTO IN VITA con importo rateizzabile per non lasciare oneri organizzativi e finanziari a carico dei propri cari. La nostra impresa Parisi Mario snc è organizzata per questo e siamo orgogliosi di rappresentare un punto fermo per molti utenti che scelgono di stipulare il contratto con noi. D’altro canto, dal 1954 oltre 40.000 famiglie ci hanno scelto per funerali, cremazioni e contratti in vita.