fbpx
CHIAREMEMORIE2-339x212

Luigi Magaraci

– Memoriale –

(26/09/1975 – 23/01/2020)

23/01/2020
da Nuccio Parisi

Caro Luigi,

da qualche anno avevamo intrapreso il più bel percorso che ci potesse capitare: vedere i nostri figli crescere nella grande passione dello sport, della pallacanestro…

Tante partite emozionanti…Acireale, Catania, Ragusa, Kamarina, Vulcano…e non era mai tardi per godere del loro ultimo tiro in allenamento, anche se si prolungava fino alle 21,30 e sapevano che le mamme ci avrebbero chiesto: “come mai a quest’ora.. domani c’è scuola!”

La pallacanestro ci ha dato l’opportunità di conoscerci profondamente come persone, nelle nostre lunghe chiacchierate, e mi sentivo arricchito di un nuovo amico intelligente, con senso dell’umorismo, leale… spontaneo… disponibile…

Matteo, da oggi, incrocerà ancora di più uno sguardo attento e amorevole che sarà il mio e soprattutto quello della grande famiglia che è la sua squadra di ragazzi e di grandi. 

Ciao Amico mio

Nuccio Parisi

23/01/2020
da Lorenzo Giannetto

– Ciao Luigi…

Oggi ho pianto.

Non ho pianto con fiumi di lacrime, ma un pianto pieno di tristezza, rabbia, dolore.

Non ho pianto da solo.

Ho pianto con un gruppo di amici.

Il gruppo “Over 40”, protagonista delle mie pagine sportive, delle mie cartelle fotografiche, composto da bravi ragazzi, oggi non ha giocato, non è andato in palestra a divertirsi, e non passerà nemmeno la serata su whatsapp a chiacchierare con divertimento.

Oggi piange.

Uno di noi se n’è andato.

LUIGI.

Non dirò nulla Luigi.

Perché so che tutti coloro che lo conoscono sanno che è una brava persona.

Bravo marito, bravo padre, bravo amico.

Ha fatto solo un grande “errore”: non doveva lasciarci.

Lo dico a nome di tutti i ragazzi di Over 40: non ti dimenticheremo mai.

23/01/2020
da Mario Rapisarda

Ciao GGG, Grande Gigante Gentile. E’ stato un onore conoscerti e condividere con Te la passione per il basket!

23/01/2020
da Lorenzo Giannetto

Oggi va questa foto.


Della prima volta, ad Ottobre, in cui siamo stati tutti insieme, formando un gran bel gruppo.

Ciao Luigi.

23/01/2020
da Angelo D’Anna

Attorno a questo splendido sport ci ritrovavamo a guardare i nostri ragazzi ed i nostri occhi facevano trapelare emozioni e recondite speranze.

Caro Luigi ci hai lasciati all’improvviso e non dimenticheremo la tua affabilità, la tua disponibilità e bontà d’animo. In tanti abbiamo pianto, i nostri figli si sono interrogati sul senso della vita e della morte.

La cara Emanuela e il tuo piccolo Matteo possano trovare consolazione e lenire il loro dolore circondati dall’affetto e dall’amore di quanti vi hanno conosciuti.

Si accerteranno i fatti e se vi sono responsabilità verranno sanzionate.

Hai lasciato fisicamente i tuoi cari, dal Cielo da dove oggi godi dell’Amore di Dio sarai per loro, e per tutti, un Angelo custode.

Ciao Luigi!

23/01/2020
da Luisa Genzabella

Voglio ricordarti così, sei stato il babbo natale di tutti noi, buono, sincero, grazie per la bella persona che eri… mancherai pivot

23/01/2020
da Centro Pallacanestro Giarre

Ciao Luigi…gran brava persona!!

23/01/2020
da Giovanni Di Bella

Non è da tutti ricevere la delega direttamente da Babbo Natale per prendere il suo posto alla festa della società. Devi essere una persona buona, disponibile, devi amare i ragazzi e devi avere il coraggio di metterti in gioco senza provare imbarazzo. E tu lo avevi dimostrato, mettendoti in gioco, entrando nel gruppo “OVER  40” e allenandoti regolarmente pur non avendo idea di basket.

Sei stato uno dei genitori che in poco tempo hai capito il reale “potere del mini basket” e del sano sport, quello che poteva “dare” a tuo figlio e anche a voi genitori, e non stiamo parlando di canestri o vittorie ma di “vita”.

Sei stato presentissimo negli ultimi anni a tornei, gare, iniziative, feste diventando parte del nostro mondo e avendo una parola positiva sempre per tutti al di là di ogni nostro risultato e sempre pronto a spendere un “grazie” per ogni cosa nonostante dovessi essere io a dirlo a te per la tua disponibilità:

 

Giovanni grazie per tutto quello che fai con passione per portare avanti i nostri ragazzi, facendo sport in  un ambiente sano, fatto di sani principi, una seconda famiglia. Grazie grazie”.

Luigi

 

Luigi: “grazie a te”…

 

Adesso siedi nel punto più alto e centrale della tribuna e osserva da lì le tante gare che Matteo giocherà esultando ad ogni canestro.

 

Noi tutti giocheremo con lui e per lui…

25/01/2020
da Loredana Lampuri

Ciao Luigi,ti ho conosciuto tramite il gruppo over 40,ci mancherai tanto a tutti,eri una bellissima persona.Ancora oggi non possiamo credere quello che è successo.

25/01/2020
da Andrea Aveni

Dopo pranzo sono stato raggiunto da una telefonata improvvisa che mi diceva di te e incredulo ho sperato fino all’ultimo in un errore di omonimia ma arrivato a casa tua purtroppo non era così! Sei sempre stato disponibile e presente in tutti i nostri eventi e i nostri momenti e vestire i panni di Babbo Natale alla nostra festa di Natale ha lasciato un doppio ricordo anche a tutti i bambini che seppur innocenti avevano la curiosità di sapere chi fosse il babbo natale di quest’anno. Adesso continuerai a tifare per Matteo da un posto privilegiato dove solo i buoni trovano posto……. Un grande e forte abbraccio!
Andrea e Melina

23/01/2020
da Giuseppe Falci

Caro Luigi

Le nostre vite si sono incontrate in un campo di Basket, guardando i nostri figli giocare,e poi ci siamo trovati nello stesso campo ad allenarci ed a giocare insieme nel gruppo over 40,
Come ognuno di  noi hai  sempre creduto in questo sport e ai grandi valori che gli allenatori sanno trasmettere ai nostri figli e sei stato sempre  presente ad ogni iniziativa ed evento a sostenere il tuo  grande campione Matteo.
Frequentando te e la tua splendida famiglia ho avuto modo di apprezzarti al meglio.
Ricordo ancora  il giorno di qualche anno fa in cui  ho avuto il piacere di conoscerti,  da subito si capiva che bella persona eri,  Uomo rispettoso di tutti e di tutto, di sani principi, un Uomo  che un paese come Giarre non poteva permettersi di perdere, ed invece la tua scomparsa, per i tuoi cari e per tutti noi, è arrivata all’improvviso  così come un fulmine a Ciel sereno e ci ha lasciati  increduli e allo stesso tempo scioccati.
Luigi non ti dimenticheremo mai, sarai sempre nei nostri cuori, tu continua a guardarci giocare dal posto più alto della tribuna.

23/01/2020
da Lucia Montevergine

Caro Luigi, non ci conoscevamo da tanto ma in pochi mesi ho capito che eri una persona buona ..
Non potrò mai scordare quando mi hai detto,
io gioco a basket per mio figlio x condividere lo stesso sport e fare qualche tiro con lui. .
Ci mancherai tanto caro pivot. . .
Resterai sempre nei nostri ricordi. .

Ciao Luigi

27/01/2020
da Rita Calì

Gentile, educato, leale… amorevole con la famiglia, affettuoso con tutti gli amici. Questo è Luigi, un ragazzo per bene. Siamo tristi e addolorati… Un forte abbraccio a Manuela e a Matteo, ai cari genitori e a tutti i familiari.
Ciao Luigi

28/01/2020
da Filippo Geraci

I ricordi con te vanno quasi sempre ad una tazzina di caffè spesso presa assieme in ufficio a Linera, ci si scambiavano quattro chiacchiere poi si tornava al lavoro. Persona di bontà d’animo eccellente, mai ti ho visto arrabbiato, sempre molto pacato sia nel lavoro che nella vita privata. Arrivederci Luigi, sei andato via troppo presto.

29/01/2020
da Barbara Russo
Una persona per bene

Caro Luigi
Quando ho appreso la notizia è stato uno shock indescrivibile.
Ti ricordo ai tempi della scuola e ti ho ritrovato lo stesso gigante buono,con un intelligenza,una simpatia ed una sensibilità che hanno segnato il percorso della tua vita e delle persone che ti hanno conosciuto.
Ci siamo ritrovati da adulti ed anche in quella occasione hai dimostrato la persona perbene che sei stato e che sarai sempre nei miei ricordi.
Discreto ed affidabile,mancherai a tutti.
Manuela e Matteo sono nei miei pensieri e sanno che possono contare su d me.
La loro vita non doveva essere questa,la tua vita non doveva finire così
La rabbia,lo sgomento,devono trovare fine nella giustizia che dev essere precisa e puntuale.
Tu riposa in pace,quella stessa pace che prego i tuoi cari trovino.
Ciao Luigi

Lascia il tuo ricordo

Inserisci di seguito i tuoi dati, il titolo che vuoi dare al paragrafo del tuo memoriale e le foto che vuoi allegare. Entro pochi giorni lo troverai pubblicato in bacheca. Riceverai due e-mail, una di conferma della ricezione dei dati da te inviati, l’altra dell’avvenuta pubblicazione.



    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    [wpgdprc "Ho letto l'informativa sulla privacy, leggibile cliccando sul link in basso al sito, e la accetto, essendo consapevole che i miei dati qui inseriti saranno utilizzati esclusivamente per processare l'inserimento di un ricordo su un memoriale presente sul sito parisimario.it."]