fbpx
CHIAREMEMORIE2-339x212

Vito Parisi

– Memoriale –

(22/02/1949 – 12/01/2020)

Uomo dalla rassicurante aria amichevole e bonaria, con voce calda e pacata si porgeva a tutti con generosità.
Generosità di se stesso, del suo tempo, dei suoi mezzi, dei suoi consigli.
E’ così che lo ricordano i suoi familiari e i suoi tantissimi amici, altruista e sincero.

Molto conosciuto e stimato per la sua professione di agente di commercio nel campo dei vini, a livello regionale e oltre, Vito Parisi, lascia un vuoto incolmabile nel privato in coloro che hanno goduto della sua ironia e della sua voglia di vivere e di scherzare.

Già da ragazzo la sorte lo ha costretto ad assumersi le responsabilità di un capofamiglia, quando, come un fulmine a ciel sereno, una malattia che non perdona gli ha tolto il caro papà. E così, abbandonando la spensieratezza dell’adolescenza, lo sport e i momenti leggeri, ha saputo sostenere la famiglia d’origine con notevolissimo impegno.

Onestà, orgoglio, rettitudine e altri valori umani e cristiani sono il suo insegnamento per i figli e i nipoti adorati, una bella famiglia unita che ha costruito con l’amata moglie Domenica, oggi testimone ed erede dei suoi principi.

16/01/2020
da Filippo Musmarra
L’amico

Tutti piangiamo Vito.
Chiunque ha avuto a che fare con lui oggi lo piange.
In questi due giorni della sua morte, tante persone mi hanno fatto le condoglianze e malgrado non sia diretto familiare, le ho accettate e ho ringraziato perché il mio dolore è moltiplicato.
Piango Vito, l’amico perso.
Piango Vito perché mio genero ha perso un padre eccezionale.
Piango Vito perché mia figlia ha perso un suocero d’oro.
Piango Vito perché i miei nipotini hanno perso un nonno meraviglioso.

Ciao Vito e grazie per quello che ci hai dato.

16/01/2020
da Family Parisi
A capo della nostra tavola

La misura dell’amore, è amare senza misura”
S. Agostino

 

 

 

 

 

 

 

Amore è quello che tu hai lasciato a tutti noi: un dono prezioso che custodiremo sempre unitamente al rispetto, responsabilità, onore, onestà, sicurezza.
Quello che abbiamo visto in questi due giorni è la testimonianza di ciò che hai fatto e che sei stato.
Una guida per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti.
Un sostegno e un riferimento nei momenti difficili.
Amante della compagnia e del divertimento, riuscivi a coinvolgere grandi e piccini.
Il tuo sorriso contagioso, i tuoi abbracci, l’espressione del tuo saluto…
E’ stato emozionante in questi giorni rivivere la tua vita attraverso i racconti di tutti coloro che sono venuti a darti l’ultimo saluto.
Hai trasformato il tuo lavoro in arte e passione e i tuoi clienti, in veri amici.
Con “Minica”, l’amore della tua vita, hai costruito una famiglia meravigliosa.
Mentore per i tuoi figli, premuroso e affettuoso per le tue nuore, amorevole per i tuoi nipoti.
Ti ricorderemo per sempre gioioso, a capo della nostra tavola.

17/01/2020
da Grazia Parisi
FRATELLO MIO

Dopo la perdita di papà , sei stato per me :
padre, fratello , amico, confidente.
Mi hai dato sicurezza , protezione , consigli , affetto.
Negli anni ho trovato in te il fratello sempre presente …
ORA ILLUMINA LA TUA ASSENZA
E SEGUI I NOSTRI PASSI.

26/01/2020
da Cugine Carmela e Anna Maria Tomarchio
Indimenticabile

Il ricordo di Vito vivrà sempre nei nostri cuori.Nessuno di noi avrebbe immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così all’ improvviso e presto,abbiamo perso Vito in brusca, purtroppo la morte talvolta arriva in modo ingiusto e inaccettabile,la sua scomparsa lascia un vuoto immenso. Quando una persona se ne va via per sempre è difficile imparare a vivere con quel vuoto profondo che si spalanca all’improvviso. Quel vuoto è come una profonda ferita,che piano piano cerchiamo di far cicatrizzare, anche se alcune ferite non si cicatrizzeranno mai,ci sono dolori che non possiamo né evitare ne cancellare. Elaborare la perdita di Vito sarà un ‘ operazione lunga e complessa. Tutti abbiamo attraversato momenti tristi come quello che state passando ora voi,noi tutti,il tempo scandisce e sconvolge tutti i ritmi delle nostre vite, arriva inesorabile con eventi belli e brutti l’unica consolazione è che ci aiuta a rassegnarci e a lenire il dolore.Spero che in questo doloroso momento voi possiate trovare il coraggio di no chiedere a Dio “perché vi e stato tolto “ma di ringraziarlo per avercelo dato,Dio l’ha già accolto in paradiso accanto ai nostri cari che l’hanno preceduto.Fare l’inventario di tutta una vita intera e di tutto quello che è stato investito, progettato, auspicato, sperato e capire che non sarà  più possibile realizzarlo. Noi ricordiamo la bella persona ,che era Vito,il suo coraggio,la sua determinazione,il suo entusiasmo, la sua generosità infine il suo altruismo.Ricordiamo di quanto fosse bello il suo sorriso e quanto fossero rassicuranti e sagge le sue parole,per noi un fratello,noi siamo stati privilegiate insieme a tanti che l’hanno conosciuto, le sue qualità, la sua gioia di vivere ed è  proprio per la riconoscenza e il rispetto che gli dobbiamo cerchiamo di fare modello del suo incancellabile ricordo.Vito entusiasta e pieno di vita con tanta voglia di costruirsi un futuro con sacrificio e impegno con te cara Domenica per i suoi carissimi figli, adorate nuore e i suoi bellissimi nipoti orgoglio ,vanto e ragione del suo vivere.L’amore per la sua famiglia, la gioia e serietà per il suo lavoro, il culto per onestà furono realtà presente e costante, trasmessa ai figli,della sua vita.Verseremo tante lacrime e sicuramente non saranno giorni felici, ma guardando indietro penseremo a lui al suo sorriso e insieme o in solitudine ricorderemo le sue care parole. I ricordi sono l’arma più potente e il bene più  prezioso che nessuno è in grado di cancellare, quelli più forti sopravviveranno nel tempo.Si dice che le persone che hanno fatto parte della nostra vita continueranno a farne parte per sempre. Ora Vito sta vegliando su di noi come se fosse un angelo custode (questa immagine ci rende felici) che ci guida e protegge. Un giorno saremmo di nuovo insieme e ci rincontreremo, nessuno è andato via per sempre è che questo improvviso saluto è stato solo un arrivederci.

Lascia il tuo ricordo

Inserisci di seguito i tuoi dati, il titolo che vuoi dare al paragrafo del tuo memoriale e le foto che vuoi allegare. Entro pochi giorni lo troverai pubblicato in bacheca. Riceverai due e-mail, una di conferma della ricezione dei dati da te inviati, l’altra dell’avvenuta pubblicazione.



I campi contrassegnati con * sono obbligatori

[wpgdprc "Ho letto l'informativa sulla privacy, leggibile cliccando sul link in basso al sito, e la accetto, essendo consapevole che i miei dati qui inseriti saranno utilizzati esclusivamente per processare l'inserimento di un ricordo su un memoriale presente sul sito parisimario.it."]