Home » Servizi Funebri » Permesso di Trasporto
Permesso di Trasporto Salma
Parisi Mario Onoranze Funebri dispone di un’ampia flotta di auto funebri con cui effettua trasporti per Funerali a Catania e provincia e in tutta la Sicilia.
Quando si vuole trasportare la salma in un luogo diverso da dov’è avvenuto il decesso, Parisi Mario Servizi Funebri organizza e trasporta la salma fuori regione e anche oltre i confini nazionali.
Sarà sempre Parisi Mario Onoranze Funebri ad occuparsi del disbrigo delle pratiche burocratiche

Trasporto della salma per decesso in provincia di Catania o in Sicilia: come funziona
Quando avviene il decesso di un proprio Caro, la prima cosa da fare è contattare un’impresa di Onoranze Funebri a Catania che si occupi dell’intera organizzazione del funerale a Catania. Il primo passo è redigere il modulo ISTAT, a cura del medico curante, poi la denuncia del decesso, e successivamente il permesso di traporto salma.
Parisi Mario Onoranze Funebri si occuperà di tutte queste fasi, e di quelle successive. L’unica cosa che la famiglia dovrà fare è quella di contattare un’impresa di Onoranze Funebri a Catania.
Permesso di trasporto: autorizzazioni
Quando il decesso avviene in un Comune fuori da quello in cui si vuole svolgere il funerale, o da quello in cui avverrà il seppellimento, è necessario richiedere un’autorizzazione al trasporto della salma.
Il servizio di trasporti funebri presuppone il possesso di specifiche autorizzazioni in materia igienico-sanitaria e di determinati requisiti stabiliti da normative e regolamenti comunali su giorni, orari e viabilità per effettuare il trasporto della salma.
Il trasporto della salma, di base, ha bisogno sempre di:
- Permessi cimiteriali;
- Passaporti mortuari in caso di trasporto verso un Paese estero,
- Concessione per l’espatrio della salma in un Paese oltre i confini nazionali.